MERCOLEDI 27 SETTEMBRE
DOPPIA PROGRAMMAZIONE

 

Ore 21,00  € 3,50

Ore 21,30  € 7,00/6,00

 

STRANGE WAY OF LIFE



★★★★
"Pedro Pascal e Ethan Hawke fanno faville
nel western queer di Almodóvar
"
The Guardian

"Un regalo prezioso da uno dei grandi indiscussi"
The Hollywood Reporter

Un film di PEDRO ALMODOVAR
 

Spagna - Durata 31' - Western/Melo

Molto più di un “western con i cowboy gay”,
il nuovo lavoro di Pedro Almodóvar è un gioco
divertito, lussuoso, che prova ancora una volta
la sua straordinaria maestria.


La SCHEDA del film

 

SINOSSI : Sono trascorsi venticinque anni dall'ultima volta che Silva ha visto il suo amico, lo Sceriffo Jake, e si mette in viaggio attraverso il deserto per fargli visita. I due celebrano la rimpatriata, ma il giorno dopo Jake ammette di sapere qual'è il vero motivo che si nasconde dietro la visita di Silva. Silva sta attraversando il deserto per raggiungere Bitter Creek, in sella al proprio cavallo. Nella cittadina troverà il suo amico sceriffo Jake. Venticinque anni prima, i due erano due pistoleri, che lavoravano come mercenari per un profitto monetario.
Felici di ritrovarsi dopo diverso tempo, Silva e Jake rivivono i ricordi del passato. La mattina seguente, però, Jake ammette di sapere qualche sia
la reale ragione che abbia portato l’amico fino a Bitter Creek. Entrambi, infatti, sono in qualche maniera collegati a un crimine avvenuto nella zona, e dal quale dovranno cercare di affrancarsi.

 

 

PASSAGES



Un improvviso e sconvolgente
triangolo amoroso nel cuore di Parigi

Presentato come un film sexy,
Passages è una piccola perla da non perdere.
Sensuale sì, ottimamente recitato,
ma capace di guardare dentro
ai rapporti umani contemporanei.


Un film di IRA SACHS

Francia - Durata 92' - Drammatico
Vietato ai Minori 14 anni

La SCHEDA del film

SINOSSI : Tomas (Franz Rogowski) è un regista tedesco che ha appena concluso le riprese del suo nuovo film. Come sempre in questa fase del suo lavoro è inquieto, insoddisfatto, tanto che finisce a letto con una maestra elementare che ha collaborato al film di nome Agathe (Adèle Exarchopoulos), nonostante lui sia da anni accasato con Martin (Ben Wishaw). Martin, tipografo di alto livello, pensa si tratti della solita crisi di Tomas, che da tempo ha costruito un solido rapporto con lui: casa, casetta in campagna, amici, impegni sociali. Tomas ha trovato positiva quella che sembra essere la sua prima esperienza eterosessuale e continua a vedere Agathe, fino a innamorarsi di lei.

La crisi del rapporto con Martin però non segna la fine della loro storia d’amore. In breve tempo Tomas, incline a rifuggire le decisioni irrevocabili e propenso a darsi ora all’ex ora alla nuova fiamma con eguale passione, instaura un triangolo da cui nessuno dei tre sembra in grado di sottrarsi senza il cuore infranto.