THE BRA - IL REGGIPETTO



Genere:
Commedia

Anno:
2018
 
Regia: Veit Helmer
 
Attori: Miki Manojlovic, Denis Lavant, Chulpan Khamatova, Paz Vega, Ismail Quluzade, Boriana Manoilova, Sayora Safarova, Frankie Wallach, Manal Issa
 
Paese: Germania, Azerbaijan

Durata:
90 min
 
Sceneggiatura: Veit Helmer
Montaggio: Vincent Assmann
Musiche: Cyril Morin
 

The Bra - Il reggipetto, il film diretto da Veit Helmer, vede protagonista Nurlan (Miki Manojlović), il macchinista del treno merci che passa sotto le montagne del Caucaso. Il treno attraversa un piccolo quartiere alla periferia di Baku, capitale dell’Azerbaijan, dove il sentiero dei binari è talmente vicino alle case da coincidere esattamente con la strada che separa tra loro gli edifici.
Tutta la vita del quartiere si sviluppa sui binari, quando il treno passa gli abitanti corrono frettolosamente nelle proprie case prendendo i loro oggetti, tutto ciò che rimane verrà raccolto dal treno guidato da Nurlan. A fine giornata il compito di Nurlan è proprio quello di restituire ai legittimi propritari, tutti gli oggetti intercettati (palloni, piume di pollo, lenzuola).
Durante il suo ultimo giorno di lavoro, Nurlan trova attaccato al tergicristalli della carrozza treno, un insolito oggetto: un reggiseno, che metterà nella sua valigia e porterà con se nel villaggio in cui vive.
Il pensiero del reggiseno e della donna che lo ha perso, toglierà il sonno al macchinista, che deciderà così di mettersi alla ricerca della proprietaria.