Home Page Prima Visione La rassegna del Mercoledì Spazio Giovani

 APRILE - MAGGIO  2019
Ore 21,30   SPETTACOLO  UNICO

Mercoledì 3 Aprile


 

PER SCARICARE IL PROGRAMMINO DELLE RASSEGNE  CLICCA QUI

 

3 Aprile

10 Aprile

17 Aprile

24 Aprile





1 Maggio

8 Maggio

15 Maggio

29 Maggio





 

  Mercoledì  3  Aprile
  GREEN BOOK
 di 
Peter Farrelly
  
 
 

 
OSCAR "MIGLIOR FILM" 2019

  Gli Speciali :  Trailer
  Le schede :  FilmUp   Cinematografo   ComingSoon
  Le recensioni :  MyMovies   Cinematographe   EverYeye

GENERE: Drammatico

REGIA: Peter Farrelly

ATTORI: Viggo Mortensen, Linda Cardellini

PAESE: Usa

DURATA: 130 Min


Una commedia con due protagonisti irresistibili che parla di razzismo e diversità.  Scritto, diretto e interpretato con tutti gli attributi: un vero spasso.  Green Book non è semplicemente una fiaba, dove il razzismo si tramuta per incanto in affetto e accettazione. E’ un road movie e un film di formazione, dove due persone adulte, che arrivano da una vita di difficoltà e pregiudizi, scelgono di abbandonare le proprie certezze.

Nel 1962, dopo la chiusura di uno dei migliori club di New York in cui lavorava, il buttafuori italoamericano Tony Lip deve a tutti i costi trovare un lavoro per mantenere la sua famiglia. Accetta di lavorare per il pianista afroamericano Don Shirley e decide si seguirlo in tour nel sud degli Stati Uniti. Nonostante le differenze e gli iniziali contrasti, tra i due si instaurerà una forte amicizia ...
 


  Mercoledì  10  Aprile
 
CAPRI - REVOLUTION  di Mario Martone
 

 
 
 
Festival di Venezia - 13 Candidature "David"

  Gli Speciali :  Trailer
  Le schede :  FilmUp   Cinematografo   ComingSoon
  Le recensioni :  Cinematografo  ComingSoon   MyMovies

GENERE: Drammatico

REGIA: Mario Martone

ATTORI:
Marianna Fontana, Reinout Scholten van Aschat

PAESE: Italia/Francia

DURATA: 122 Min


Mario Martone e l'impossibilità di un'isola: siamo quel che siamo, e non ci resta che il mare...Un'efficacissima Marianna Fontana nel percorso di crescita di una donna in equilibrio tra diverse visioni del mondo.

1914, l'Italia sta per entrare in guerra. Una comune di giovani nordeuropei ha trovato sull'isola di Capri il luogo ideale per la propria ricerca nella vita e nell'arte. Ma l'isola ha una sua propria e forte identità, che si incarna in una ragazza, una capraia il cui nome è Lucia. Il film narra di un'isola unica al mondo che all'inizio del Novecento ha attratto come un magnete chiunque sentisse la spinta dell'utopia e coltivasse ideali di libertà, come i russi che, esuli a Capri, si preparavano alla rivoluzione ...
 


  Mercoledì  17  Aprile
  IL MIO CAPOLAVORO
   di Gastòn Duprat


 
 
 
Festival di Venezia 
  Gli Speciali :  
Trailer
  Le schede :  FilmUp   Cinematografo   ComingSoon
  Le recensioni :  Cinefilos   MoviePlayer   GameSource
GENERE: Commedia

REGIA: Gastòn Duprat

ATTORI:
Guillermo Francella, Luis Brandoni, Raúl Arévalo

PAESE: Argentina/Spagna

DURATA: 101 Min


Il capolavoro del titolo è la vita stessa, nel suo compimento e nella sua varietà. Non è il lavoro, non è la fama, non sono i soldi, è la variabile quotidiana che ci troviamo di fronte. Si è vivi, nel momento in cui si decide di non essere morti.  Una graffiante commedia nera, tra noir e ironia.

Il mio capolavoro è la storia di Arturo, un gallerista d'arte, sofisticato e senza scrupoli, proprietario di una galleria a Buenos Aires. Renzo è un pittore scontroso, quasi selvaggio, ormai in forte declino, detesta il contatto umano ed è al limite dell'indigenza. Un film sul valore dell’arte contemporanea, un quadro sociale a tinte foschi, tra cinismo e veri sentimenti. In fondo cos'è l'arte contemporanea, se non proprio un grande gioco, dove a vincere non è il più bravo, ma il più abile a sorprendere e mischiare le carte? Un riuscitissimo film, ironico e caustico, con due interpreti e un regista in stato di grazia. Da vedere !
 


  Mercoledì  24  Aprile
  COPIA ORIGINALE
  di 
Marielle Heller

 
 

 
Candidato Oscar

  Gli Speciali :  Trailer
  Le schede :  FilmUp   Cinematografo   ComingSoon
  Le recensioni :  CineBlog   ComingSoon   RollingStone

 
GENERE: Biografico/Drammatico/Commedia

REGIA: Marielle Heller

ATTORI:
Melissa McCarthy, Richard E. Grant

PAESE: Usa

DURATA: 106 Min


Un grande film capace di rendere un personaggio difficile una gioia da incontrare. Due attori monumentali per un atipico biopic che conferma le qualità registiche di Marielle Heller.

‘Copia originale’ è un biopic che assomiglia a un vero e proprio ritratto. Il film racconta la vera storia di Lee Israel, famosa biografa degli anni 70/80, che ha un grande talento ma un pessimo carattere. L'alcolismo e la misantropia, le alienano qualsiasi possibilità di carriera e dopo tanti successi si trova senza lavoro. Decide così di falsificare lettere ricalcando lo stile di celebri scrittori deceduti, per poi rivenderle come originali e guadagnare il necessario per mantenersi. Un'opera intelligente e deliziosa, interpretata magistralmente. Attori da Oscar !
 


  Mercoledì  1  Maggio
  IL CORRIERE
 
di Clint Eastwood

 
 

 
Un capolavoro di Clint Eastwood

  Gli Speciali :  Trailer 
  Le schede :  FilmUp   Cinematografo   ComingSoon
  Le recensioni :
MyMovies   Cinematografo  MoviePlayer
 
GENERE: Drammatico

REGIA: Clint Eastwood

ATTORI:
Clint Eastwood, Bradley Cooper, Laurence Fishburne

PAESE: Usa

DURATA: 116 Min


Oltre 50 anni di cinema, più di 30 da regista, ogni volta un’opera diversa. Con gli stessi ideali di sempre. Clint Eastwood torna a dirigere se stesso in un film che è una dolente storia di redenzione dal tatto raro, schietto e tenero.

Earl Stone, floricoltore dell'Illinois, è specializzato nella cultura di un fiore effimero che vive solo un giorno. A quel fiore ha sacrificato la vita e la famiglia, che di lui adesso non vuole più saperne. Nel Midwest, il commercio crolla e Earl è costretto a vendere la casa. Il solo bene che gli resta è il pick-up. La sua attitudine alla guida attira l'attenzione di uno sconosciuto, che gli propone un lavoro redditizio. Un cartello di narcotrafficanti messicani, vorrebbe trasportare dal Texas a Chicago grossi carichi di droga. Earl accetta senza fare domande. La veneranda età lo rende insospettabile e irrilevabile per la DEA … L’ultimo capolavoro di un Grande Regista.

 


  Martedì  8  Maggio
  LA CONSEGUENZA
 di James Kent


 
 

 
Dal romanzo 'L'alba del mondo' di Rhidian Brook

  Gli Speciali :  Trailer
  Le schede :  FilmUp   Cinematografo   ComingSoon
  Le recensioni : 
Cinematographe   FilmPost   SpettacoloEu
GENERE: Drammatico/Guerra/Sentimentale

REGIA: James Kent

ATTORI:
Keira Knightley, Alexander Skarsgård, Jason Clarke

PAESE: Usa/Gran Bretagna

DURATA: 108 Min


La conseguenza non è il solito melò storico, ma si rivela un lavoro di raffinatezza sulla Storia e i Personaggi...Quando il melodramma può sorprendere: un Capolavoro tra guerra e storia d'amore.

Nel 1946 nella Germania del secondo dopoguerra, Rachael Morgan arriva tra le rovine di Amburgo nel corso di un rigido inverno per ricongiungersi con il marito Lewis, un colonnello britannico incaricato di ricostruire la città distrutta dal conflitto. Mentre si avviano verso la loro nuova abitazione, Rachael rimane sorpresa dall'apprendere l'inaspettata decisione del marito: vivranno infatti insieme al precedente proprietario della casa, un vedovo tedesco, e alla problematica figlia dell'uomo. Ben presto, dubbi, inimicizia e dolore lasceranno il posto alla passione e al tradimento … L'altro lato della liberazione.
 


  Mercoledì  15  Maggio
  IL PROFESSORE E IL PAZZO 
di  
Farhad Safinia

 
 

 
Dal
romanzo 'The Professor and the Madman'
 
Gli Speciali :  Trailer
  Le schede :  FilmUp   Cinematografo   ComingSoon
  Le recensioni :  MovieTele   ComingSoon   SpettacoloEu

 
GENERE: Biografico/Drammatico

REGIA:
Farhad Safinia

ATTORI: Mel Gibson, Sean Penn

PAESE: Irlanda

DURATA: 124 Min


Bellissimo film sull'importanza delle parole e del melodramma, che si basa sulle ottime interpretazioni dei due protagonisti Mel Gibson e Sean Penn.  Dietro ad un’impresa colossale, un’amicizia inaspettata ed incredibile.

La vera storia della creazione dell’Oxford English Dictionary, un progetto di compilazione tra i più ambiziosi della storia, un racconto che scava nella follia e nel genio di due uomini straordinari e ossessivi che hanno cambiato per sempre il corso della storia della letteratura. Il racconto di una grande amicizia e della straordinaria collaborazione di un professore di vecchio stampo e di un colto assassino. Due grandi interpreti (Mel Gibson e Sean Penn) per un grande film.
 


  Mercoledì  29  Maggio
  CAFARNAO
 
di  Nadine Labaki


 

 

  "Gran Premio Giuria" Festival di Cannes
 
  Gli Speciali :  Trailer
  Le schede :  FilmUp   Cinematografo   ComingSoon
  Le recensioni :  MoviePlayer   MyMovies   Corriere
GENERE: Drammatico

REGIA:
Nadine Labaki

ATTORI: Zain Alrafeea, Yordanos Shifera

PAESE: Libano/Francia/Usa

DURATA: 120 Min


Capernaum. Un bambino decide di denunciare i genitori per averlo messo al mondo.

Zaid è un ragazzino dodicenne appartenente a una famiglia molto numerosa. Facciamo la sua conoscenza in un tribunale di Beirut dove viene condotto in stato di detenzione per un grave reato commesso. Ma ora è lui ad aver chiamato in giudizio i genitori. L'accusa? Averlo messo al mondo. La pellicola si focalizza su migliaia di bambini che non hanno identità, e vivono in bidonville, nascosti sotto terra come piccoli insetti sporchi. Un film intenso, utile, sociale, commovente, che arriva direttamente al cuore. Da non perdere assolutamente !